Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L’Agropoli basket è in serie C1 dopo 14 anni

📅 lunedì 12 aprile 2010 · 📰 SportAgropoli

agropoli basket c1
Credits Foto

“E il cielo è sempre più blu” per i ragazzi della Doramare Basket Agropoli. O meglio ha i colori della serie C1. Si è conclusa sulle vivaci note della canzone di Rino Gaetano, ormai assunta come inno dall’Agropoli in ogni disciplina agonistica, la partita iniziata ieri alle 18:30 al Palacilento di Torchiara, che ha visto la compagine del coach Lepre strappare con forza una promozione da tempo sperata, ma quest’anno più che mai sentita come realizzabile. Ora i dubbi sono stati sfatati. La schiacciante vittoria per 80-59 sulla squadra del coach Annunziato, seconda in classifica e distante solo quattro punti dall’Agropoli, ha infatti siglato un campionato più che soddisfacente. L’Agropoli avrebbe anche potuto accontentarsi di perdere con non più di diciannove punti di scarto per ufficializzare il salto in C1, ma i ragazzi bianco-blu hanno deciso di giocare con grinta sin dai primi minuti del primo tempo, allorché l’Agropoli inizia la partita con un ottimo tiro da tre punti che entusiasma il pubblico già in visibilio. E’ infatti proprio il pubblico, in massima parte agropolese, il sesto uomo in campo: il tifo fiducioso verso i ragazzi bianco-blu non sembra cedere neppure quando l’Agropoli, sentendo anche forse il peso dell’appuntamento, appare più teso e contratto sulle azioni del Salerno, lasciando i ragazzi di Annunziato concludere il primo tempo in leggero vantaggio (15 - 19). Ma l’Agropoli non demorde. E’ un tiro da tre punti di Visnjic (eccellente peraltro la partita giocata dallo slavo) a riaprire la partita. Il Salerno mantiene le distanze. La situazione non sembra sbloccarsi per l’Agropoli finché un tiro da tre punti ridà la speranza ai bianco - blu che passano in vantaggio. Da questo momento l’Agropoli costruisce la sua vittoria. E’ un susseguirsi di canestri e azioni da punto, che porta l’Agropoli a chiudere il primo tempo con un inaspettato vantaggio di dodici punti. Nel terzo atto l’Agropoli guida la gara raggiungendo i diciotto punti di vantaggio prima dell’infortunio di uno dei ragazzi del Salerno, che ferma il gioco e concede respiro ai ragazzi di Annunziato. Difatti poco dopo il Salerno mette in canestro tre punti. Le distanze si accorciano ma non tanto da impensierire l’Agropoli che tiene il gioco concludendo il terzo tempo con un 60-45.

Ancora un tempo all’insegna dell’Agropoli. E’ l’ultimo. I ragazzi di Lepre raggiungono i ventuno punti di scarto. Difficile la rimonta per il Salerno, che comunque ci spera ancora. Prima del fischio, il coach Lepre lascia in campo cinque ragazzi tutti nativi della cittadina cilentana. Vuole una vittoria tutta agropolese. Il suo desiderio viene esaudito. La gioia è bianco-blu. AGROPOLI: Aguirre 6, Di Dio 7, Visnjic 8, Lepre 9, Spinelli 10, Valentino 11, Di Mauro A. 12, Borrelli 15, Palma 16, Di Mauro M. 20; Coach: Lepre;

SALERNO: Piscinelli 5, Sabato 6, Senatore 8, Barker 9, Mansilla 11, Senatore 13, Cavallaro 17, Dell’Aquila 18, Spera 15, Del Gaudio 20; Coach: Annunziato.

Arbitri: Carotenuto di Scafati , Milone di Pellezzano.

Fonte: agropolilive.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.