Radio libere: la Regione le ricordera' il 28 luglio di ogni anno, grazie ad una proposta dell'On.le Tommaso Pellegrino!
di Tonino Luppino | BlogNell'Audizione davanti alla sesta Commissione Consiliare della Regione Campania, presieduta dall'Onorevole Carmela Fiola, sull'Istituzione della data celebrativa delle Radio libere 1976, su proposta dell'On.le Tommaso Pellegrino, sono intervenuto anch'io, nella mia qualitĂ di pioniere delle Radio libere e Consigliere Nazionale della R.E.A. (Radio Televisioni Europee Associate), presieduta dal mitico dottor Antonio Diomede!
Nel corso dell'audizione, oltre a Diomede, sono intervenuti: Antonio Giardullo di Radio Alfa, il Presidente del Corecom Campania Domenico Falco, l'On.le Francesco Iovino e Rocco Urciuoli di Radio Punto Nuovo! Tommaso Pellegrino, concludendo i lavori, ha comunicato che il prossimo 28 luglio, si svolgeranno manifestazioni, non solo per ricordare la storica e rivoluzionaria Sentenza della Corte Costituzionale del 1976, che legittimò le trasmissioni radiofoniche, purché in ambito locale, facendo finire il monopolio di Radio RAI, ma anche per fare il punto sulla situazione, a livello di libertà di espressione e pluralismo democratico!
Una nota: al termine del mio intervento ho ricordato il potentino Nino Postiglione, volato in Cielo nel 2013, che è stato il primo pioniere delle Radio in Fm!


© RIPRODUZIONE RISERVATA







