Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, ritorna in presenza la manifestazione "Educazione alla Legalità"

📅 mercoledì 20 aprile 2022 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

20042022 image010
Credits Foto

Comunicato Stampa

Ritorna in presenza la manifestazione di chiusura del Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale - IV edizione”.

Progetto che a 19 anni dal suo inizio è divenuto punto di riferimento per tante istituzioni scolastiche assumendo, ad oggi, una dimensione nazionale, con lo scopo di educare gli studenti ai temi della giustizia sociale rendendoli protagonisti attraverso il linguaggio espressivo del cinema facendoli diventare, ideatori, sceneggiatori, attori, registi, editor e cameraman di uno spot, video o cortometraggio sul tema, attraverso un intenso percorso formativo con gli esperti del progetto. La BCC Buccino Comuni Cilentani sostiene il progetto da molti anni ed è partner dell’iniziativa di edutainment. Quest’anno la manifestazione ha un’importanza particolare poiché si svolgerà nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 30 anni dalla loro scomparsa. I due giudici hanno dedicato la loro vita nella lotta contro la mafia e alla legalità!

La manifestazione di chiusura “Protagonisti di Legalità… Non è solo uno Spot. Musica ed Emozioni” si terrà presso il Cine Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli venerdì 20 maggio dalle ore 9:30 dove saranno premiati i migliori Video Smart e vedrà la partecipazione della testimonial d’eccezione, artista di Fama Nazionale Susy Sand Artist - Emozioni di Sabbia, già vincitrice di numerosi Talent e contest Nazionali ed Internazionali. Una giuria di ragazzi premierà il miglior cortometraggio realizzato dalle scuole che hanno aderito al progetto. Ai saluti del Presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani - Dott. Lucio Alfieri e del Direttore Generale Dott. Salvatore Angione, seguiranno gli interventi di Luca Moltisanti (Regista Filmaker) e Fenisia Tomada (Sceneggiatrice). Alla rappresentazione parteciperanno Autorità Locali e referenti di Istituzioni Nazionali. Artisti di strada, Talent, Musicisti, performer, figure esperte nel settore educativo-culturale, allieteranno e stimoleranno la giornata, ponendo riflessioni e considerazioni su tematiche concernenti la suddetta iniziativa.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.