A Casal Velino la Via Crucis Vivente 2010, il 24 3 25 Aprile
Nei giorni 24 e 25 aprile si rinnova l'appuntamento con la manifestazione religiosa della Via Crucis Vivente a Casal Velino capoluogo. La manifestazione rievoca la passione e la morte di Cristo. Si svolgerà in due appuntamenti serali nelle piazze e strade storiche di Casalvelino capoluogo. Vedrà impegnati nella rappresentazione circa 150 personaggi della nostra comunità ed altre del Cilento.
PROGRAMMA
- inizia il 24 aprile con l’imponente scenografia del Sinedrio, palco di circa 140 mq, nel quale 20 sacerdoti capeggiati da Caifa interrogheranno Gesù. Continua nella serata con la rappresentazione dell’ultima cena,la preghiera nell’orto degli ulivi, il tradimento di Giuda, la cattura di Gesù, nel finire il rinnegamento dell’apostolo Pietro per ben 3 volte.
-continua il 25 aprile, con il processo di Gesù davanti a Pilato, la liberazione di Barabba, la consegna ai sommi sacerdoti per la flagellazione. Gesù, insieme ai due ladroni condannati a morte, viene caricato della croce e si avvia al monte Calvario dove sarà crocifisso. Durante il tragitto, l’incontro con la Madonna, il Cireneo, la Veronica e la Maddalena.
x info 333.4528115.







