Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

"Sogno di diventare Autore", contest letterario della Scarenz editore

EDITRICE SCARENZ REGOLAMENTO CONTEST NAZIONALE LETTERARIO RISERVATO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SUPERIORI

📅 giovedì 5 maggio 2022 · 📰 ConcorsiCilento

05052022 concorso letterario
Credits Foto

Comunicato Stampa

DURATA DEL CONTEST: Dal 05 Maggio al 20 giugno 2022. Ultima presentazione alle 23.59 del 20 giugno 2022.

DESTINATARI: Il contest è aperto a tutti gli alunni delle scuole superiori del territorio italiano. In caso di candidati minorenni è necessaria la firma di un genitore. La partecipazione è totalmente gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi al concorso racconti inediti, in lingua italiana. I racconti non hanno alcuna restrizione di genere ( il racconto può essere di Fantasy, giallo, sentimentale ecc,).

- Leggere bene e rispettare il bando di concorso.

- Il manoscritto deve essere in buona forma e ben leggibile (- 30 righe per pagina, ogni riga di 60 battute, interlinea 2, carattere Times Roman 12).

- Il testo non deve essere inferiore ai tre(3) fogli A4 e non deve essere superiore ai dieci(10) fogli A4 Il candidato deve assicurare che il testo consegnato (Narrativa):

- è inedito e di sua esclusiva proprietà e creazione (non è stato copiato né interamente né in parte, non è stata usata altra opera edita o meno, nemmeno come spunto);

- non contiene nulla che possa offendere il buon gusto, la decenza o che possa incoraggiare reati, provocare disordini, offendere il pubblico o le istituzioni e non provocare indebitamente la suscettibilità del pubblico,

- rispetta le religioni e qualsiasi tipo di credo religioso, nonché i principi vigenti in materia privacy.

La partecipazione al concorso prevede:

- l’invio del racconto,

- della sua sinossi (riassunto) e di una

- breve biografia dell’autore Inviare il racconto in Word alla mail a : contatti@scarenz.it entro e non oltre la durata del contest (ore 23.59 del 20 giugno 2022).

La partecipazione al concorso implica, da parte dei partecipanti, la piena accettazione e il pieno rispetto di tutte le indicazioni contenute nel presente Regolamento, nonché la piena accettazione del giudizio insindacabile della giuria. Gli elaborati pervenuti oltre il termine di scadenza o con modalità diverse da quelle previste saranno insindacabilmente esclusi dal concorso. I dati forniti dagli autori dovranno essere veritieri e corretti. Essi saranno acquisiti e trattati ai sensi della Normativa sulla Privacy GDPR (General Data Protection Regulation) del 25 maggio 2018.

SELEZIONE E VALUTAZIONE DEI RACCONTI: I racconti ricevuti e ritenuti rispondenti ai criteri di ammissione del presente regolamento saranno letti e vagliati dal giudizio, inappellabile e insindacabile, di una giuria di qualità composta da giornalisti, scrittori ed editori, che valuteranno l’originalità delle opere, la rilevanza del tema trattato, la qualità tecnica e lo stile letterario.

PREMI: Gli autori ritenuti idonei riceveranno la pubblicazione del proprio racconto in un’antologia edita Scarenz e, durante la presentazione del libro, un attestato di partecipazione e una copia gratis del libro stesso.

Al momento non sono previsti premi in denaro

La partecipazione al presente concorso implica l'accettazione integrale delle norme del regolamento.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.