Sapri: I "Joyfull Singers" brillano alla Rassegna Corale di Perugia "Lamberto Pietropoli"!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogNato nel 2016, grazie alla passione di alcuni amici per il canto corale, il Coro Polifonico di Sapri (Sa) "Joyfull Singers", diretto con professionalità e allegria dal Maestro Elena Spano, a Perugia, ha dato corpo e sostanza, con il suo repertorio di brani gospel, spiritual e della musica leggera, al filo conduttore che lo caratterizza, cioè la gioia, riscuotendo un lusinghiero successo di pubblico e di critica!
Pensate che il Maestro di colte armonie Piero Caraba, premiato nel corso della Rassegna, si è complimentato personalmente con la collega Elena Spano!
Alla Rassegna Corale perugina "Lamberto Pietropoli" (1936-1994, nella foto), grande musicista, che armonizzava canti delle mondine e canzoni dei Beatles, canti di montagna e successi di cantautori italiani, hanno partecipato: il Coro Polifonico "Joyfull Singers" di Sapri (Sa), il gruppo vocale "Kantor" di Vitinia (Roma), il Coro svizzero "Voce del Brenno", il "Coropop" di Salerno, diretto dal Maestro Ciro Caravano (nella foto), noto al pubblico come uno dei cantanti e arrangiatore del gruppo vocale "Neri per caso", il Coro "La Rocca" di Arona (Novara), il "Coro della Collina" (Roma), il Coro "Bismantova" di Castelnuovo ne' Monti (Reggio Emilia), il "Corale Cordenonese" di Cordenons (Pordenone) e l' "A.C.R. Chorus" di Roma!
Il Coro Polifonico Saprese, si è anche esibito, con gli altri gruppi, nel centro storico di Perugia, coinvolgendo turisti e residenti! Per ascoltare i "Joyfull Singers", cliccate sul link.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







