Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L' Orienteering in scena a Paestum, il 24 aprile si inaugura l’impianto di Torre di Mare

📅 venerdì 23 aprile 2010 · 📰 AmbienteCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

L’ ”A.S.D. Agropoli Orienteering Klubb” del presidente prof. Davide Pecora, con il patrocinio del Comune di Capaccio e la collaborazione della Comunità Montana Calore Salernitano e della Federazione italiana sport orientamento (Fiso), organizza, per sabato 24 aprile con inizio alle ore 15.30, una gara di corsa orientamento a carattere promozionale.

La competizione avrà la splendida pineta dell’Oasi Dunale di Legambiente come campo di gara, con partenza ed arrivo nei pressi dell’accesso sud. Tre le categorie presenti: Open, con atleti tesserati Fiso; Scuola uno, con allievi delle prime classi della Scuola media; Scuola due, con allievi delle seconde e terze classi della Scuola media.

Al via studenti provenienti dagli istituti di diverse province campane (l’orienteering è il quarto sport più praticato nelle scuole italiane), ma anche alcuni atleti agonisti delle vicine associazioni sportive.

Per chi non lo sapesse, l’orienteering è uno sport in cui un concorrente, con una particolare carta topografica e l’aiuto di una bussola, “transita” nel minor tempo possibile, per un certo numero di punti di controllo, segnati sia sulla carta sia sul terreno, nell’ordine stabilito dal comitato tecnico organizzatore.

Per altre informazioni consultare il sito web dell’”Agropoli Orienteering Klubb” all’indirizzo www.aok.it

orienteering agropoli paestum

Comunicato stampa

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.