Premio Pio Alferano a Castellabate, ospite d'onore Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie
Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie sarà l’ospite d’onore della decima edizione Premio Pio Alferano
Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie sarà l’ospite d’onore della decima edizione Premio Pio Alferano e sarà presente il 2 luglio alla Cerimonia del premio e all’inaugurazione della mostra Imitanda.
Il mito dell’archeologia e il sogno del Grand Tour nella Collezione Di Giaimo, allestita nelle sale espositive del Castello dell’Abate a Castellabate (SA).
La rassegna è un immaginifico racconto delle grandi scoperte di Pompei, Ercolano e della Magna Grecia attraverso una raccolta di opere d'arte datate tra il XVIII e il XX secolo molto rappresentative del territorio campano.
Disposte in un suggestivo allestimento, si potranno ammirare capolavori delle Reali manifatture partenopee di porcellane, bronzi, vasi, arredi e dipinti celebrativi, qui presentati in una trionfante imbandizione di gusto borbonico che riprende i fasti dell’ospitalità della storica casata del Regno delle due Sicilie.







