Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Busitalia incrementa i servizi e i collegamenti verso il Cilento

servizio potenziato per la “Notte Bianca” di Salerno
rafforzate le corse universitari estive
più collegamenti con le località del Cilento

15032022 navetta busitalia campania
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 8 luglio 2022
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori in vista del periodo estivo, Busitalia (Gruppo FS Italiane) ha incremento i servizi di trasporto pubblico locale a Salerno e rafforzato i collegamenti con alcune località della splendida costa del Cilento.

LA NOTTE BIANCA DI SALERNO – In occasione della “Notte Bianca Salerno 2022”, prevista nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio, è stato istituito un servizio di navetta aggiuntivo rispetto alla programmazione ordinaria attivo in orario 20.00-2.00, con itinerario circolare “Stadio Arechi-Mercatello alt. Lido “MIRAMARE”. Il servizio vuole offrire un percorso di mobilità alternativa al trasporto privato in considerazione anche delle numerose esigenze di collegamento e accessibilità ai luoghi degli eventi e in un’ottica di sostenibilità ambientale. È necessario essere muniti di regolare biglietto prima di salire a bordo bus. Il costo del titolo di viaggio corrisponde a quello dell’ordinaria tariffa urbana di corsa aziendale semplice da € 1,10.

PIÙ COLLEGAMENTI UNIVERSITARI ESTIVI – Fino al 5 agosto 2022, inoltre, saranno incrementati i collegamenti universitari estivi sulle linee 82 S. Marzano-Sarno-Università e 84 Cava-Roccapiemonte-Università. L’intensificazione delle corse va ad aggiungersi al potenziamento del servizio già in corso da inizio luglio sulle linee 83 Scafati-Università e 85 Agro-Nocerino-Sarnese-Università con l’obiettivo, anche in questo caso, di incentivare l’uso del trasporto pubblico e alleggerire il traffico veicolare. Tutti i servizi sono operativi dal lunedì al venerdì con orari differenziati a seconda della linea dalle 7.10 alle 19.31.

VERSO LA COSTA DEL CILENTO - Fino al 31 agosto, infine, è attivo sulla linea 34 Acciaroli-Salerno il collegamento estivo Acciaroli-Napoli che permette di collegare Napoli e Salerno alla costiera cilentana passando per le splendide località storico-archeologiche di Paestum, Capaccio, Agropoli e Acciaroli. I collegamenti sono operativi tutti i giorni, con orari differenziati, dalle 7.30 alle 23.45.

Tutti gli approfondimenti, i dettagli e gli orari dei servizi offerti da Busitalia Campania sono disponibili sull’app Quibus Campania e su www.fsbusitalia.it.

 
Selezione Video
cilento vacanze