Scuole primarie di Castellabate a School Movie Cinedù
Svoltasi ieri nella suggestiva cornice dell’area archeologica di Paestum la cerimonia di premiazione del progetto School Movie Cinedù che ha convolto moltissime scuole tra cui anche l’Istituto Comprensivo di Castellabate. Il Comune con apposita delibera di Giunta aveva abbracciato con entusiasmo questo progetto che avrebbe consentito ai giovani studenti di avvicinarsi al mondo del cinema.
Con il cortometraggio “Emozioniamoci” i ragazzi della classe quinta di Castellabate hanno ricevuto il Premio miglior soggetto originale per aver saputo emozionare affrontando un tema così delicato come quello dell’adozione. A supportare i ragazzi in prima fila alla manifestazione Marianna Carbutti assessore alla pubblica istruzione seguita da insegnanti e genitori.
“E’stato emozionante davvero partecipare a questa cerimonia di premiazione. Tutti hanno partecipato con entusiasmo. La realizzazione del cortometraggio è stato un momento di aggregazione e condivisione per bambini, insegnanti e genitori che si sono prestati ad essere attori per un giorno. I miei complimenti vanno a loro soprattutto per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato”, dichiara l’assessore Marianna Carbutti.
“Questi progetti che coinvolgono attivamente i giovani studenti sono da ripetersi. Abbiamo abbracciato sin da subito il progetto Cinedù con entusiasmo consapevoli del suo valore educativo e formativo. Ringrazio gli organizzatori ed ideatori del progetto e in particolare la dirigente Gina Amoriello per la sinergia e la collaborazione continua nella progettazione e realizzazione di attività formative per la scuola”, afferma il sindaco Marco Rizzo.







