Sapri: il lungomare, verde e sostenibile, che sarà! Lo realizzeranno il famoso Archistar spagnolo Jordi Henrich, con il team Nardozzi, Di Maio e Fornaro!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | Blog"Il progetto- mi confida Jordi Henrich, nella foto, sì l'Archistar della Barceloneta e di Port Vell a Barcellona - lo abbiamo pensato, partendo dall'esperienza, sviluppata a Barcellona, degli spazi pubblici portuali e delle spiagge, adattando ed integrando le potenzialità di Sapri "!
" È un progetto, che è fattibile in un periodo relativamente rapido"!
Si creerà, quindi, un lungomare di 2510 mt.con due belvederi, pista ciclabile, padiglione del mare, un marciapiede continuo alberato, il recupero della sabbia nella zona degli ex campi da tennis, il collegamento porto-città, con la creazione di un lungomare galleggiante di 5 mt., e un grande giardino di 1100 mt., che rinforzeranno l'identità paesaggistica di Sapri, rendendola ancor più bella.
L'idea-progetto, è stata donata alla cittadinanza Saprese dal Rotary Club di Sapri - golfo di Policastro e da alcuni sponsor privati. Affianca Henrich, il team di architetti specializzati nella progettazione e realizzazione di waterfront, composto da Antonio Nardozzi, Armando Di Maio e Salvatore Antonio Fornaro.
Dunque, Sapri, come ha osservato il Sindaco supervotato alle recenti elezioni amministrative dottor Antonio Gentile, "continua a navigare, avendo solo l'orizzonte come limite"!


 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







