Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Parco a tema nel Cilento: Agropoli e Capaccio si candidano

📅 02/11/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Sì alla Regione da Agropoli e Capaccio per la realizzazione di un parco a tema. Dopo l’avviso di Palazzo Santa Lucia che, sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (Burc) del 1° ottobre scorso, aveva invitato i Comuni inseriti nel Pit Litorale Dominio, nel Pi Grande Attrattore Paestum-Velia e nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano a esprimere il proprio interesse per la realizzazione di un parco a tema con rilevanza turistica, i due Comuni limitrofi hanno infatti sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di un parco tematico nell’area di confine tra la contrada “Licinella” di Capaccio e la località “San Marco” di Agropoli. L’estensione del parco dovrà essere pari ad almeno cento ettari e compatibile con i locali vincoli idrogeologici, paesaggistici, ambientali e archeologici.
In seguito al protocollo d’intesa, il Comune di Capaccio ha già votato una delibera di giunta con la quale ha delegato il comune di Agropoli per tutti gli adempimenti connessi alla predisposizione e all’invio della documentazione necessaria per partecipare all’avviso pubblicato dalla Regione. “Agropoli e Capaccio, oltre a essere contigui, hanno importanti elementi in comune. Sono entrambe cittadine con più di 20 mila abitanti, sedi di importanti servizi e centri del commercio anche per i Comuni limitrofi”, dice Franco Alfieri, sindaco di Agropoli.
“E’ un’opportunità - prosegue Alfieri - che potremmo utilizzare per valorizzare l’area individuata al confine tra i due Comuni”.
b. p.

Fonte: denaro.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.