Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

I Soldi Spicci al #Giffoni2022: "Ognuno è perfetto perché è unico, non abbiate paura delle delusioni"

📅 venerdì 22 luglio 2022 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

22072022 soldi spicci foto

Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, conosciuti dal popolo giovanile e non solo come "I Soldi spicci", arrivano al cinema; dal 15 settembre il Duo comico siciliano, giunto alla fama grazie al web ma con alle spalle esperienze teatrali e televisive, sarà distribuito da Medusa Film "Un mondo sotto social", film che si prefigge di analizzare, far riflettere e divertire il pubblico sull'influenza positiva e talvolta negativa dell'universo dei social network nelle nostre vite quotidiane. Ospiti della seconda giornata del Giffoni Film Festival, in una Sala Truffaut gremita di giffoner, la coppia (nel lavoro come nella vita) ha raccontato come sia stato emozionante guardare gli attori dalla parte tecnica propria di un regista: "Il film lo devi girare due volte- raccontano- una prima volta nella tua mente e la seconda con gli attori e con la tua troupe. Un lavoro di cui senti la responsabilità dato che, ancor oggi, vi sono non pochi pregiudizi verso artisti che provengono da You Tube. Siamo consapevoli che, nel mondo del web i tempi si sono molto ristretti ma non abbiamo mai rinunciato al piacere della scrittura ed all'importanza della parola. Preferiamo pubblicare i nostri video quando abbiamo qualcosa da dire o da condividere".

Un film, "Un mondo sotto social", che racconta e denuncia anche la mania di volersi raccontare perfetti ed impeccabili. "Ognuno è perfetto perche è unico"- dichiarano i due comici ai tanti ragazzi interessati- e non abbiate paura delle delusioni, delle mancate selezioni, dei fallimenti. Ogni porta chiusa può significare un portone aperto. Anche a noi è capitato di non essere stati selezionati da Zelig anche dopo molti apprezzamenti di pubblico allo Zelig Lab, ma abbiamo avuto la possibilità di esibirci a Colorado, realizzare film ed oggi siamo in una Sala storica di un Festival come il Giffoni parlando a ragazzi meravigliosi". Un dialogo, quello de "I Soldi spicci" con i ragazzi che ha toccato anche il complesso argomento dell'odio smodato che talvolta invade il web: "A chi offende gratuitamente noi non diamo importanza- dichiarano- spesso si tratta di gente frustrata, vile, che si nasconde dietro uno schermo. Odiare ed offendere non porta a nulla e questa categoria di gente merita solo di essere isolata bloccata su ogni canale comunicativo".

Il Duo comico ha molto apprezzato il tema del Festival, "Invisibili". "Sono proprio quegli insuccessi della vita di farci sentire "Invisibili" a volte - dichiarano - la forza di volontà deve essere il segreto, in ogni contesto". E' interessante inoltre- concludono- ricercare la comicità nella nostra società, nel quotidiano. È un'attività molto utile e che può aiutare anche nei momenti duri per noi".

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.