Sapri: Corteo e Sbarco, con il Sindaco Antonio Gentile nei panni dell'Eroe Risorgimentale Carlo Pisacane!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogIn una fantastica cornice di pubblico, si è svolta la "due giorni" di manifestazioni, per ricordare la spedizione dell'Eroe Risorgimentale Carlo Pisacane del 1857! Lo Sbarco di Carlo Pisacane, è stato curato dall'Associazione Artisti Cilentani Associati diretta da Mauro Navarra , per la regia di Alina Di Polito e le scenografie di Paolo Caggiano e Francesco Franco. Ottima la direzione artistica ed organizzativa di Matteo Martino! Gli eventi, sono stati organizzati dall'Assessorato alla Cultura, turismo e spettacolo.
Splendido il corteo storico, con i Pistonieri di Santa Maria del Rovo di Cava de' Tirreni, il Concerto Bandistico "Città di Sapri - Maestro Antonio Talamini", diretto dal M° Claudio Mautone, il Gruppo folkloristico" Raffaele Viviani", il Gruppo storico "Pisacane Città di Sapri", a cura della Pro loco di Sapri, e il Gruppo storico Junior dell'Associazione Ates di Sapri, presieduta da Anna Maria Camaldo.
Va evidenziato che il Sindaco, dottor Antonio Gentile, ha interpretato, nel corso dell'applauditissimo Corteo storico, la figura dell'Eroe Risorgimentale Carlo Pisacane, avendo al suo fianco la bellissima Spigolatrice 2022 Federica Barra!


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







