A Sapri il 7 ottobre verrà presentato il Distretto del Commercio Sinus Laus
Una valida opportunità per risollevare l’economia locale. È uno degli obiettivi principali del Distretto del Commercio “Sinus Laus”, voluto fortemente dall’Associazione Territoriale della Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro e supportato dal Comune di Sapri, nella persona del consigliere comunale con delega al Commercio Rosanna Pecorelli, in sinergia con altri comuni.
L’iniziativa verrà presentata venerdì 7 ottobre 2022 alle h.16 nell’aula consiliare del Comune di Sapri, alla presenza del presidente di Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro, Gina Molinaro, del suo vice Antonio Pisani, del sindaco di Sapri Antonio Gentile e del consigliere comunale Pecorelli
"Con grande soddisfazione una nostra proposta sta diventando realtà - sottolinea il presidente Molinaro - nasce Sinus Laus, il Distretto del Commercio, grazie alla cooperazione dei comuni del Golfo di Policastro. L’obiettivo è coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi. Verranno istituiti tavoli tecnici subito dopo il riconoscimento da parte della Regione Campania e potremo dare il via al rilancio del commercio locale grazie a progettualità e benefici di cui il Distretto potrà beneficiare".







