A San Marco di Castellabate ritorna il Festival di San Martino "Musica, Zeppole e Vino"
          Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre 2022 dalle ore 18:00 a San Marco di Castellabate, ritorna il Festival di San Martino "Musica, Zeppole e Vino." 
L'evento, giunto alla sua terza edizione,  si svolgerĂ  come le precedenti edizioni nel "Rione Rocchetta", da Via C. Cuono a Via Vicenza e tutti i vicoli connessi. 
A far da padrona di casa sarĂ  la tradizione.
Tutti i vicoli daranno vita a una propria attivitĂ , rievocando vecchie tradizioni familiari, come " l'antica sartoria, i classici maestri d'ascia, la vecchia lavanderia" in linea con la tradizione popolare dei "detti antichi", la riscoperta dei vecchi mestieri di una volta come "l'arte contadina e i boscaioli" e riferimenti alla festivitĂ di San Martino, con la preparazione di piatti tipici, le classiche Zeppole e la degustazione di buon vino.
Zeppole, che da tradizione rappresentano il simbolo della festivitĂ di San Martino, saranno presentate in diverse specialitĂ :
dalle zeppole con le alici salate alle zeppole con il miele, fino ad arrivare alle zeppole con le alghe; il tutto accompagnato da diverse calde specialitĂ come "la capra vudduta" capra bollita, lagane e ceci, fusilli cilentani, caciocavallo impiccato e tanto altro ancora insieme a un buon bicchiere di vino.
Lungo il percorso saranno presenti i mercatini artigianali a cura dell'associazione "La Marcialonga" di Castellabate, intrattenimento teatrale a cura della compagna "La Bottega Teatrale di Castellabate e , balli e spettacoli a cura della scuola "Espressione Danza di Rossella Giaimo" e diversi gruppi musicali di vario genere ad allietare le tre serate.
"Angelo Loia trio" con uno spettacolo al suon "popolare - cilentano" allieterĂ la serata di apertura;
Gli Stragatti (pop - rock - blues) , Monaghan Duo (celtica - irlandese) e Assummasoun (selezione in vinile) allieteranno la seconda serata.
"Come Max" tributo 883 e Max Pezzali allieteranno la terza e ultima serata.
"Lanternina Folk" animerĂ i vicoletti per tutte e tre le serata con musica cilentana itinerante.
L'evento, organizzato dall'Associazione Vivi San Marco è patrocinato dal Comune di Castellabate.
"Il Festival di San Martino è uno degli eventi più attesi dalla comunità di San Marco di Castellabate e non solo. E' una manifestazione unica che valorizza i vicoletti e il centro storico del nostro paese e che da quest'anno è stata allungata a 3 giorni. Da tanti è stata sempre apprezzata in quanto viene realizzata in un periodo particolare dell'anno, dove l'offerta turistica e lo svago è di gran lunga minore rispetto al periodo natalizio, primaverile ed estivo dichiara il Presidente di Vivi San Marco Antonino Spinelli. "Siamo molto soddisfatti per l'entusiasmo e il consenso ricevuto anche quest'anno dalle famiglie del Rione Rocchetta e non solo. La loro voglia di collaborare ed essere parte attiva di questo progetto, ci stimola a migliorare e a realizzare nuove manifestazioni per far crescere sempre di più il nostro paese."
L'Associazione Vivi San Marco vi da appuntamento l'11, 12 e 13 Novembre con la manifestazione : Festival di San Martino "Musica, Zeppole e Vino".
        






