Ricco di castagneti secolari, nel borgo di Rofrano torna la Festa della Castagna
Nel Cilento interno l'autunno ha il colore, il profumo ed il sapore della castagna e alle pendici del Monte Centaurino, nel Comune di Rofrano - borgo incontaminato, ricco di castagneti secolari - torna la "Festa della Castagna", un'occasione unica per tuffarsi nel vero autunno cilentano e gustare sapori d'altri tempi.
La manifestazione, organizzata grazie alla sinergia tra le realtà associative del posto (U.S. Rofrano, Pro Loco e Oratorio Maria di Grottaferrata, con la collaborazione dell'Onlus Raffaele Passarelli), si terrà il 30 ed il 31 ottobre, a partire dalle ore 20:00.
Nel corso delle due serate sarà celebrata la Regina d'Autunno, che da sempre a Rofrano è l'ingrediente speciale alla base di piatti tipici introvabili altrove, basti pensare ai "Triìddi" - pasta fresca preparata con farina di castagne e condita con aglio, olio extravergine di oliva e peperoni cruschi - o ancora ai "Bucchinotti", piccoli panzerotti fritti con un dolce ripieno di castagne.
Nel corso delle due serate, che si svolgeranno nel centro del paese, sarà possibile degustare queste e tante altre specialità della tradizione locale.
Per le vie del borgo non mancheranno caldarroste scoppiettanti, da mangiare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso, tra l'odore dei bracieri e le note degli artisti che allieteranno la serata.







