Il Saprese Ottavio De Luca, Segretario Nazionale della Filca-Cisl: "Fermiamo le morti sul lavoro"!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogIntervenendo a Catania al Consiglio generale della Filca-Cisl, che ha eletto all'unanimità Giuseppe Femiano Segretario generale della struttura, il Saprese Ottavio De Luca (nella foto, il primo a sinistra), Segretario Nazionale, è stato chiaro:"Bisogna fermare le morti sul lavoro"!
"Dall’inizio del 2022- ha aggiunto- sono quasi 600 i morti sul lavoro: una media di tre al giorno. Più di 400.000 le denunce di infortuni e una crescita superiore al 7% per le denunce di malattie professionali. Lo scorso anno, le ispezioni nelle aziende hanno evidenziato irregolarità per il 69% delle aziende controllate. Per salute e sicurezza sul lavoro, poi, si arriva al 77% di irregolarità. E questo- ha tuonato Ottavio De Luca- con una quantità di organi di controllo e di vigilanza ridicola per ben 1.600.000 imprese"! Dunque, sono dati allarmanti che fanno riflettere!
Va aggiunto che domani il Segretario Nazionale della Filca-Cisl sarà in piazza Santi Apostoli a Roma per partecipare, con gli altri Dirigenti Sindacali, alla manifestazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







