Paestum- Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. La soddisfazione del Sindaco Franco Alfieri!
La XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, svoltasi per quattro giorni nella splendida location dell'ex Tabacchificio nel rione nuovo "Cafasso", chiude i battenti con un lusinghiero successo di pubblico e di critica!
A questo importante appuntamento culturale, nato per promuovere le destinazioni turistico-archeologiche, valorizzando parchi e musei, hanno partecipato tutte le regioni italiane, molte CittĂ della Penisola, nazioni dell'area Mediterranea, dell'Asia e d'oltreoceano e varie UniversitĂ e Associazioni del settore!
Si sono svolti seminari di studio, un interessante convegno organizzato dalla Provincia di Salerno, nel quale sono intervenuti, anche in webinar, alcuni Presidenti di Amministrazioni Provinciali, e, "dulcis in fundo", è intervenuto anche il mitico archeologo egiziano Zahi Hawass, già Ministro delle Antichità e Direttore generale degli Scavi a Giza, Saqqara e la Valle dei Re!
"Momenti magici- osserva- di promozione del territorio e dell'archeologia! Tanti visitatori, con alberghi pieni, che dimostrano che la destagionalizzazione non è più un miraggio ma una concretezza"!


© RIPRODUZIONE RISERVATA








