I have a dream: Franco Maldonato Presidente del Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano-Alburni!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogCredo che la passione per la tutela dell'ambiente debba caratterizzare un Presidente del Parco, al di lĂ delle logiche politiche spartitorie e dell'appartenenza all'area politica piĂą forte del momento!
Purtroppo, in questi ultimi decenni, abbiamo assistito al perdurare di logiche che pensavamo fossero andate in soffitta con la cosiddetta prima Repubblica, con l'aggravante, però, che oggi ci sono troppi "camerieri della politica", che, all'epoca dei grandi partiti di governo e di opposizione, avrebbero fatto, senza alcun dubbio, i "portaborse"!
Ciò detto, ho un sogno:l'avvocato-scrittore di Sapri Franco Maldonato Presidente del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano-Alburni!
Maldonato, che sta presentando con successo (lo ha presentato anche ai giovani dell'Università degli Studi di Salerno), il suo libro- dossier "L'imbroglio - Storia dell'Alta Velocità al Sud", edito da Licosia, un libro di denuncia su un affare di ben 30 miliardi, un'opera inutile che sventrera' Parchi Nazionali, Riserve naturalistiche e siti di interesse comunitario, ha al suo attivo una lunga storia di battaglie civili a tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico, che comincia attraverso i microfoni della mitica Radio Sapri (1976-1982), da me diretta, allorquando, con altri suoi coetanei, denunciava il saccheggio delle bellezze naturalistiche del Cilento: basti pensare alla "Masseta" di Scario, che oggi è Area Marina Protetta "Masseta-Punta degli Infreschi"!
Franco Maldonato, poi, da avvocato, ha rappresentato le Associazioni ambientaliste contro lo scempio del bosco di Castelsandra e contro gli autori della lottizzazione di Baia Arena nel Comune di Montecorice.

Credetemi, sarebbe bello se il Presidente della Regione Vincenzo De Luca caldeggiasse la candidatura di Franco Maldonato!
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







