Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Franco Alfieri si dimette da presidente dell’Unione dei Comuni Paestum - Alto Cilento

📅 mercoledì 28 dicembre 2022 · 📰 PoliticaCilento

27052019 franco alfieri
Credits Foto

Franco Alfieri si dimette da presidente dell'Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento. Lo ha annunciato ieri sera nel corso dell'ultimo consiglio che si è tenuto presso il Palazzo Baronale di Torchiara.

"E’ una decisione ponderata e maturata col tempo ma non legata alla recente elezione a Presidente della Provincia – ha spiegato Alfieri – potrei tranquillamente continuare a mantenere anche questa carica, ma ritengo che sia giusto anche dare spazio agli altri componenti di questo Consiglio. Chi prenderà il mio posto? Chiunque sarà non vedo alcun problema particolare, troveremo la giusta quadra con serenità".

Nel corso della seduta è stato deliberato anche l’ingresso nell’Unione da parte del Comune di Albanella e dato parere favorevole all’adesione dei comuni di Castelnuovo Cilento e Omignano. Eletto nuovo presidente del Consiglio Unionale il sindaco di Torchiara, Massimo Farro.


Costituito anche il gruppo misto di minoranza dell’Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento. Ne fanno parte Raffaele Pesce, rappresentante di minoranza ad Agropoli, Teresa Magnoni per Rutino, Raffaele Marciano per Laureana e Marzia Chirico per Lustra. I tre consiglieri, hanno nominato Pesce capogruppo.

Fonte: https://vocedistrada.it/localita/cilento-localita/unione-comuni-paestum-alto-cilento-alfieri-si-dimette-deliberato-ingresso-albanella/

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.