Nel segno dell'amicizia, la seconda edizione della Sapri-Paola "Spigolatrice"!
di Tonino Luppino | BlogDiventa sempre più importante l'ormai classica di ciclismo amatoriale Sapri-Paola "Spigolatrice" di 123 Km., giunta alla seconda edizione!
È stata organizzata dall'Accademia del Ciclismo -pedale lento di Cosenza, con la collaborazione della Pro loco di Sapri e mia : ho conosciuto i ciclisti calabresi per caso, mentre scattavano foto davanti alla statua della Spigolatrice! In questa edizione, hanno partecipato anche cicloamatori di Sapri e del golfo, tra i quali il Saprese Giocondo Leone, molto noto negli ambienti del ciclismo amatoriale.
Il gruppo, è partito dal viale della Spigolatrice, la statua famosa in tutto il mondo, realizzata dall'artista cilentano Emanuele Stifano. Prima della partenza, il Presidente onorario dell'Accademia Michele Biamonte e il neo Presidente Alessandro Salerno hanno consegnato ai rappresentanti della Pro loco Katia Santillo, Laura Cataldo e Giovanni Schettini una bellissima targa ricordo. Va aggiunto che era presente nel gruppo dei ciclisti anche la simpaticissima Rossana Chiodo di Cosenza: nella foto, in sella alla sua bici!
Il plotone, considerati i problemi sul tratto costiero tirrenico della statale 18 in seguito alla frana a Castrocucco, arrivato a Maratea, ha deviato sul passo Colla, proseguendo verso Trecchina. Poi, dalla Valle del Noce, è ritornato sulla costa entrando in Calabria :Tortora, Praia a mare, Scalea...fino a Paola!


© RIPRODUZIONE RISERVATA







