Case green: Conversazione con il Segretario Nazionale della Filca-Cisl Ottavio De Luca!
Senza mezzi termini, il Saprese Ottavio De Luca, Segretario Nazionale della Filca-Cisl, osserva che la direttiva dell'Unione europea "È una grande occasione da non perdere, anche in Campania! È necessaria, però, una normativa "ad hoc"
“Con il primo via libera del Parlamento Ue alla direttiva sulle ‘case green’- continua De Luca- aumentano i timori per l’avvio di un provvedimento che in Italia rischia di trovarci fortemente impreparati.
Tutti i soggetti interessati, devono trovare una soluzione che metta d’accordo le disponibilità economiche con l’esigenza di un efficientamento energetico delle nostre case, che appare comunque necessario”.
Ma è ancora poco rispetto alle incredibili potenzialità di questi strumenti, in grado di garantire abitazioni moderne, sicure e sostenibili a milioni di famiglie. Ecco perché è necessaria una normativa specifica, con finanziamenti mirati e partecipazione economica. Una normativa-ha concluso il Segretario Nazionale della Filca-Cisl e Reggente in Campania - che veda protagoniste le istituzioni pubbliche, cominciando da quelle comunali. Si tratta davvero di una opportunità preziosa, che sarebbe dannoso ed ingiusto non sfruttare in pieno”!









