Capaccio Paestum, nuova scuola per l'infanzia a Gromola: pubblicato il bando
L’intervento, che permetterà la delocalizzazione della scuola di Precuiali nella nuova struttura di Gromola, è finanziato con fondi del PNRR
È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dell’appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per l’intervento che consentirà di delocalizzare, per rischio idrogeologico, la scuola per l'infanzia attualmente ubicata in via Precuiali grazie alla realizzazione di una nuova scuola per l'infanzia alla località Gromola. L’importo complessivo dell’intervento è di 2 milioni e mezzo di euro. L’intervento trova copertura finanziaria nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Il termine per il ricevimento delle offerte è il prossimo 28 marzo.
«Con la pubblicazione del bando di gara per la delocalizzazione della scuola per l’infanzia di Precuiali – dichiara il sindaco Franco Alfieri – facciamo un decisivo passo in avanti per offrire alle famiglie e ai bambini della nostra città una nuova scuola. Il nuovo edificio scolastico, moderno ed ecosostenibile, sorgerà a Gromola. L’intervento, da realizzare con fondi del PNRR, dimostra anche la capacità dell’amministrazione di Capaccio Paestum e dei nostri uffici di saper cogliere le opportunità che ci vengono offerte dall’Unione Europea».







