PARI DIGNITA': lettera al sindaco di Sapri, Antonio Gentile
Al sindaco Antonio Gentile.
Alcuni cittadini di Sapri hanno inviato una lettera al sign sindaco al fine di istituire un cimitero per gli animali d’affezione nel territorio-
Che fine fanno i nostri animali d’affezione, che abbiamo e ci hanno amato, una volta morti?
Ve ne sono tantissimi a Sapri che magari non vediamo ma che stanno nelle nostre case: cani, gatti, conigli, uccellini etc.
E sono sempre più crescenti la sensibilità rispetto agli animali d’affezione, considerati sempre più alla stregua di componenti della famiglia, e le problematiche connesse alla loro conservazione dopo la morte, data l’impossibilità per la maggior parte delle persone a poter accedere ad un luogo idoneo a garantire una degna sepoltura al proprio animale da compagnia.
Chiediamo , si dichiara nella lettera di individuare sul territorio un terreno adatto ad essere adibito a cimitero per animali di compagnia in modo da poter fornire un pubblico servizio a favore della collettività, così come già esiste in altri comuni della Campania.
Inoltre si chiede di far inserire all’o.d.g. del prossimo consiglio comunale di Sapri la proposta di realizzare un cimitero comunale suddetto, con la speranza che questa richiesta si realizzi al più presto.
Com. stampa – 25 marzo 2023, a cura di Prof. Paolo Abbate







