Vivi San Marco, a San Marco di Castellabate arriva la Ruota Panoramica
SarĂ il Porto di San Marco di Castellabate ad ospitare l'importante attrazione turistica. Il progetto, portato avanti con decisione da diverso tempo dall'Associazione Vivi San Marco, nonostante le numerose difficoltĂ riscontrate, ha visto qualche giorno fa completare il suo iter ricevendo all'unanimitĂ in seduta di commissione pareri positivi dall'Amministrazione Comunale, dall'Ufficio Locale Marittimo, dai concessionari privati interessati e dalla Facom Gas S.r.l. societĂ gestore dell'area, per l'installazione della ruota panoramica nell'area tecnica portuale.
La "Carousel vintage retrò" consentirà a turisti, famiglie e coppie di affacciarsi sull'intero specchio d'acqua da una visuale di circa 18 MT di altezza sul Porto di San Marco, dando vita a un momento unico e suggestivo accompagnato da un panorama mozzafiato sull'intera costa di Castellabate.
L'iniziativa punta ad ottimizzare al massimo il richiamo turistico del paese di "Benvenuti al Sud" attirando presenze e passeggio nel periodo primaverile, presentando a turisti e residenti un paese vivo e ancora piĂą attrattivo.
La ruota panoramica farà tappa sul Porto di San Marco di Castellabate dal 30 Aprile al 10 Maggio, mentre l'inaugurazione è prevista Domenica 30 Aprile ore 18:00.
"Ci sono stati momenti in cui le possibilità di portare a termine il progetto erano veramente poche. La nostra forza è stata quella di non arrenderci mai e di crederci fino alla fine nonostante le innumerevoli difficoltà affrontate. Oggi possiamo finalmente dire di esserci riusciti e il risultato è davvero straordinario" dichiara soddisfatto Antonino Spinelli, Presidente dell'Associazione Vivi San Marco :
"Il periodo interessato è di fondamentale importanza per la nostra comunità , oltre all'inizio della stagione turistica, la ruota panoramica sarà l'attrazione che punterà ad allungare il richiamo della festa patronale del 25 Aprile e la ciliegina sulla torta per il nostro programma eventi Primavera - Estate 2023. A seguito della cerimonia di inaugurazione partiremo subito con il grande concerto del 1 Maggio del format bolognese Indie Power.
Ci tengo a ringraziare a nome di tutta l'associazione le aziende che fin da subito hanno sposato con entusiasmo il nostro progetto :
"Grand Hotel Santa Maria, Approdo Resort Thalasso Spa, Campania Multiservizi S.r.l.s. , Tnext forniture elettriche, LT Trasporti nazionali e internazionali e la BCC Buccino Comuni Cilentani".
Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, l'Ufficio Locale Marittimo, i concessionari privati e la Facom Gas S.r.l. per la disponibilitĂ e la vicinanza dimostrata.
L'Associazione Vivi San Marco vi aspetta dal 30 Aprile al 10 Maggio con la ruota panoramica sul porto di San Marco di Castellabate.







