Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Massimo Ranieri, D'Alessio e Arbore: un Agosto 2010 da sogno a Paestum

📅 sabato 22 maggio 2010 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

massimo ranieri concerto paestum
Credits Foto

Salerno- Sarà la musica partenopea in tutte le sue declinazioni la colonna sonora dell’estate 2010 a Paestum. Lo “scugnizzo” cantattore più amato dagli italiani, l’erede moderno del cantautorato nato all’ombra del Vesuvio e l’ambasciatore del repertorio classico napoletano nel mondo compongono la triade di appuntamenti messi a punto dalla Anni 60 Produzioni per l’agosto nell’antica Poseidonia.
Ad aprire il programma musicale sarà Massimo Ranieri protagonista, domenica 8 agosto, dello spettacolo-concerto "Canto perché non so nuotare...da 40 anni". Uno show musicale record, che dal febbraio 2007 ha sbaragliato le platee d’Italia superando le 400 repliche, accolto sempre con grande entusiasmo dal pubblico e registrando ovunque il tutto esaurito, grazie alla capacità unica del “cantattore” di incantare per oltre due ore lo spettatore sferrando tutte le sue doti, dalla voce potente al racconto di una vita, condito di numeri da ballo degni di Broadway.
A seguire, approderà a Paestum Gigi D’Alessio venerdì 13 agosto con “Questo sono io - World Tour 2010”. Dopo il successo dello show omonimo su Rai Uno, campione di ascolti della prima serata, la nuova tournee sarà l’occasione per i fan del cantante per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album “Semplicemente 6? in vendita da giugno e anticipato in questi giorni dal brano “Vita”.
L’ultimo ed attesissimo appuntamento sarà con Renzo Arbore che, giovedì 19 agosto, proporrà con l’Orchestra Italiana la sua originalissima e inconfondibile rilettura del repertorio classico partenopeo. Sonorità rock, blues, country e reggae mescolate alle melodie napoletane di ogni tempo gli ingredienti della loro performance sempreverde acclamata in tutto il mondo.

Fonte: ottopagine.net

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.