Salerno: Musica, a Cava De' Tirreni Il Trio Gatto - Mazzariello - Scannapieco
Un trio formato da musicisti tra i migliori in Europa, per un progetto unico con la partecipazione straordinaria di Roberto Gatto, uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa. E’ la proposta musicale di domani, venerdì 9 novembre, a "MoroInJazz", la rassegna musicale organizzata presso il pub "Il Moro" di Cava de’ Tirreni (Sa).
L'inconfondibile groove di Gatto dal palcoscenico del Moro della cittadina metelliana si fonderà con l'imprevedibilità dei fraseggi del sax di Daniele Scannapieco e con la magia dei suoni dell'organo di Julian Oliver Mazzariello. Un progetto roboante e stimolante “In this time” quello della band in programma domani a partire dalle ore 22.30. Gli archetipi musicali jazzistici si andranno a fondere con le improvvisazioni dei tre artisti italiani. Il linguaggio del jazz tradizionale si amalgamerà con le espressioni più moderne in un'alternarsi tra la rieditazione di suoni e nuove creazioni.
Di grande attesa anche il prossimo appuntamento della rassegna "MoroInJazz". Domenica 11 novembre a partire dalla ore 22.30 Gegè Telesforo si esibirà in una “Jam in Night” con i musicisti salernitani Dario Deidda al basso, Alfonso e Sandro Deidda al sax accompagnati dalle percussioni di Amedeo Ariano.
Cantante, percussionista, polistrumentista, producer, ma anche giornalista, conduttore radio-televisivo, entertainer, Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature. Nato, artisticamente, con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca. Telesforo è uno dei maggiori talenti che abbia espresso il mondo dello “Scat”, cioè l’improvvisazione consistente nel pronunciare sillabe e parole prive di senso, tanto da avvicinare la voce ad uno strumento musicale.







