ARTEMIX a Salerno. Cinque giorni all'insegna della cultura
L'arte comprende ogni attività umana ed unisce tecnica, abilità innata, studio ed esperienza. Tutte queste cose portano a forme creative che sono un vero e proprio linguaggio ricco di emozioni e messaggi.
I soci dell'Associazione " IL FARO " insieme ai soci della FENALC, del CENTRO ARTISTI SALERNITANI, dell'Associazione AMARS, de LA TAVOLOZZA, del YACHTING CLUB, de LA SCALETTA e degli AMICI del CILENTO hanno organizzato una cinque giorni all'insegna della cultura.
Un evento d'arte interassociativo che si terrà a Salerno nei locali della Scuola Giacinto Vicinanza ( corso Vittorio Emanuele ) da sabato 29 maggio a giovedì 2 giugno 2010, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,30.
La poliedricità di ARTEMIX evento coinvolgerà il visitatore trasmettendogli forti emozioni e il messaggio universale dell'arte.
La mostra d'arte è rappresentata da 25 pittori, quattro scultori, due ceramisti, due fotografi, una mosaicista e 25 poeti. Tutti artisti affermati e noti del salernitano.Durante le serate non mancheranno momenti di musica con il concerto del coro giovanile CALICANTO.
Il 30 maggio fino al 1° giugno vari componimenti poetici allieteranno le serate unitamente a musica con il flauto di Luigi Farina, la chitarra di Paolo Carlo Monizzi e la tastiera di Antonio Marruso. Non mancherà il momento teatrale con I PAPPICI.







