Sapri: va in pensione il Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Lo Sciuto. Grande professionalità ed umanità!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogDopo 40 anni di servizio, va in pensione il Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Lo Sciuto, persona molto stimata a Sapri e nel golfo di Policastro per la sua professionalità ed umanità.
Arruolatosi nel 1983 nell'Arma dei Carabinieri, è stato dal 1992 Comandante del Nucleo Comando della Compagnia di Sapri.
Tra le varie Onorificenze ricevute, vanno citate la Medaglia Mauriziana (2014) e la nomina dal Presidente della Repubblica (2022) di Cavaliere della Repubblica Italiana. Oltre ad essere donatore di sangue, Lo Sciuto ha svolto anche attività di volontariato nel campo dell'ambiente e nel sociale.
Durante la pandemia Covid, ha aiutato numerose persone anziane e famiglie in gravi difficoltà, fornendo beni di prima necessità.
Dunque, una splendida persona, apprezzata dai colleghi e dai cittadini, che lascia un buon ricordo, al quale la nostra redazione esprime i più affettuosi Auguri per un felice pensionamento.

Per la cronaca, va aggiunto che nei giorni scorsi il famoso Maestro amanuense Carmelo Fasano, suo amico, nell'occasione dell'imminente pensione, gli ha regalato alcune belle Pergamene, con foto ed espressioni di stima e pluriennale amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







