Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castel San Lorenzo, pronto il programma dell’evento "Borghi...d'artista"

L’evento, promosso dall’associazione Margherita, si terrà dal 3 al 5 agosto, si terrà dal 3 al 5 agosto

📅 lunedì 31 luglio 2023 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

31072023 castel san lorenzo

Comunicato Stampa

È pronto il programma della seconda edizione di “Borghi…d’Artista”, l’evento che si terrà nel centro storico di Castel San Lorenzo dal 3 al 5 agosto, promosso dall'Associazione Margherita, presieduta dal giovanissimo Domenico Bosco.

Lungo le vie della storica località Santa Maria e in Piazza Umberto I, il nucleo più antico del paese affacciato sulla splendida Valle del Calore, sarà possibile degustare i piatti della tradizione locale, tra cui spiccano il rinomato scazzatiello, la pasta tipica del posto rigorosamente fatta a mano dalle signore del paese secondo una tradizione antica che si trasmette di generazione in generazione, condito con sugo di ragù o di castrato; salumi locali; il gustoso vicciu, altra golosità che da sempre rappresenta la migliore merenda per grandi e bambini, e poi l’ottimo vino nel quale si potrà tuffare la gustosa percoca, insieme ad altri piatti della tradizione locale.

Nel corso delle tre serate si potrà assistere a spettacoli itineranti, e ammirare l'artigianato locale. Il programma delle tre serate è molto ricco: il 3 agosto l’apertura della manifestazione è affidata allo spettacolo della scuola di danza Giselle “Peter Pan… il Musical”; a seguire si terrà l’esibizione di un gruppo di musica popolare di Castel San Lorenzo, “I Valcalore”.


La serata del 4 agosto si aprirà con l’esibizione di ginnastica artistica e ritmica a cura di Daniela Di Benedetto, a cui farà seguito il concerto di un’altra band locale di musica popolare, “I Sibbenga sunamu”; dalla mezzanotte dj set con Miss Erika DJ.

La serata del 5 agosto si aprirà con il Dj Cosmoworld “Tonico e Morfuco”, e dopo la mezzanotte Dj set con Christian Arietta. Tutte le sere spazio ed artigianato, al mercato contadino, all'enogastronomia e a spettacoli itineranti.

Lungo il percorso saranno in mostra degli oggetti dedicati agli antichi detti di Castel San Lorenzo, e sarà allestita una piccola mostra fotografica dedicata alla storia del paese e alla sua evoluzione nel tempo. Infine al Belvedere “Capozzolo” sarà allestito uno spazio prettamente dedicato alle origini del paese.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.