CREA FEST: così a Massicelle si riscoprono giochi e sapori della tradizione
Si terrà nei giorni 8 e 9 agosto la prima edizione del Crea Fest: un festival imperdibile alla riscoperta di giochi e sapori della tradizione.
La manifestazione, fortemente voluta dall’associazione capofila Pro Massicelle in partnership con importanti stakeholder territoriali tra cui la realtà sportiva comprensoriale Polisportiva Lambro, i Club Rotary e Rotaract di Vallo della Lucania ed il gruppo parrocchiale Il Girasole, si articolerà in più momenti.
Durante le due giornate, infatti, a precedere i momenti gastronomici organizzati dalle aziende agricole locali, saranno due importanti convegni che si terranno presso la sala conferenze del Museo del giocattolo povero incentrati sulla valorizzazione della cultura gastronomica locale e l’importanza del gioco nello sviluppo psicofisico del bambino.
Le due serate saranno accompagnate da importanti “artisti riferimento” della musica cilentana: Angelo Loia e i Rittantico.
L’evento si inserisce nella più vasta azione di promozione e valorizzazione delle produzioni locali e della rete dei musei del GAL Casacastra.
Un fondamentale contributo alla manifestazione viene dal Comune di Montano Antilia, attraverso il museo del giocattolo, elemento identitario culturale realizzato in anni di ricerca dalla scuola elementare della frazione Massicelle.







