Agropoli: 200 iscritti, luminarie e balli all'aperto. Le classifiche
Il tempo è stato incerto sino all’ultimo, ma alla fine anche la terza edizione del tradizionale motoraduno organizzato dai Saraceni di Agropoli è stato un successo. Iniziamo coi numeri. 146 gli iscritti tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana e 48 quelli non tesserati. Non male, considerato che la buona stagione è appena iniziata e che il raduno svoltosi pochi giorni fa, sempre in provincia di Salerno, a Castellabate, è stato funestato dal maltempo ed ha quindi visto solo una ventina di partecipanti.
Al raduno agropolese, invece, sono accorsi un centinaio di motociclisti sin dalla sera del 1. giugno, all’insegna del tema dominante che ammanta il raduno sin dalla sua prima edizione, “Sole, Mare, Moto”. Durante la serata canti, balli e lancio delle bene-auguranti mongolfiere luminose. Il tutto all'interno dell'anfiteatro, trasdformatosi nell'occasione in una mega discoteca sotto le stelle. Il 2 giugno, un tranquillo giro turistico cittadino, in zona porto e dintorni, ha posto fine alla giornata.
Tra i conduttori isolati, vincitore è risultato Stefano Sabattini del Moto Club “Bologna-Ruggeri”. Tra le squadre sono stati, come spesso succede, i portacolori del Moto Club Evolution Bikers (campioni regionali della specialità in carica) ad avere la meglio sui Bikers Salerno City e sugli alfieri del Moto Club Nuceria Bikers. Quarta posizione per la squadra del Moto Club “Gli Svalvolati” di San Giuseppe Vesuviano (nella Foto, premiati dalla presidentessa del sodalizio organizzatore, Piera D’Avella). Premio extra per l'inglese Tom Murphy. E' arrivato da Londra (2155 km.) con una Honda CB 500. Le classifiche ufficiali non lo riscontrano (non è iscritto alla Fmi), ma il premio speciale non glielo toglie nessuno.
Particolare curioso. Da alcuni anni la Fmi manda tutti i direttori di manifestazione “a scuola” per mantenersi in allenamento. Non solo corsi in aula, ma anche affiancamento al direttore di gara titolare. Stavolta è toccato a Felice Mele, direttore nazionale turistico e presidente dei Bikers Salerno City, affiancare il responsabile del raduno di Agropoli, Cosimo Tedesco, nelle sue incombenze.
RADUNO NAZIONALE SOLE MARE MOTO
AGROPOLI, 1-2 GIUGNO 2010
LE CLASSIFICHE
ISOLATI. 1. Sabattini Stefano (MC Bologna Ruggeri) p.169, 2. Orlandi Nadia (MC Bologna Ruggeri) 168, 3. Basilicata Pietro (MC Airone Ostia) 132, 4. Lanucara Michelina (MC I Centauri di Casagiove) 114, 5. Ferraiolo Domenico (MC I Normanni) 114, 6. Manilia Egidio (MC I Leoni di S.Marco Evangelista) 113, 7. Angelino Massimo (MC I Leoni di S.Marco Evangelista) 113, 8. Santoli Vito (MC Wolwers Bikers) 110, 9. D’Arco Pietro (MC I Solidali) 108, 10. Torlucci Felice (MC Delle Ceramiche) 106, 11. Marino Francesco (MC I Lupi del Cilento) 102.
SQUADRE. 1. MC Evolution Bikers p.3706, 2. MC Bikers Salerno City 2526, 3. MC Nuceria Bikers 1620, 4. MC Gli Svalvolati 1540, 5. MC Extreme 1344, 6. MC I Lupi del Cilento 1032, 7. MC Amici Vesuviani 863, 8. MC Bikers On The Road 763, 9. MC I Solidali 324.







