Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

World Challenge Cup di Parigi: Maresca si riconferma il Principe degli Anelli

18092023 maresca oro alla world challenge cup di parigi 2023   3
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 18 settembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

È rientrato oggi in Italia Salvatore Maresca, dopo l’enorme ed emozionante risultato ottenuto ieri alla World Challenge Cup di Ginnastica Artistica di Parigi, facendo come prima tappa una sosta presso la sua seconda casa, Ginnastica Salerno, dove è stato calorosamente accolto da tutta la società: compagni, dirigenti, tecnici, piccoli e grandi atleti e tutto lo staff hanno festeggiato commossi il Principe degli Anelli, insieme ovviamente al suo coach Marcello Barbieri.

Dopo solo pochi giorni dall’enorme successo ottenuto ai Campionati Nazionali Assoluti di Padova, infatti, è arrivata un'altra enorme soddisfazione per il nostro Thor, che ha conquistato l’oro agli anelli anche alla World Challenge Cup di Parigi. Un oro particolarmente significativo: l’Open di Francia fa parte infatti di un importante circuito di Coppa del Mondo utile, insieme ai Mondiali qualificanti, per staccare il pass per le Olimpiadi del 2024.

Oro, anche stavolta, dedicato al suo amato Antonello Di Cerbo, lanciando dal gradino più alto del podio il suo solito bacio al cielo.

Una vittoria, per Salvatore, ancor più speciale e che sicuramente ricorderà per tutta la vita poiché è stata anche palcoscenico della proposta di matrimonio fatta alla fidanzata Maria Pia con tanto di “anello d’oro”.

Il nostro Campione, infatti, pochi istanti dopo aver fatto risuonare l’Inno di Mameli in terra parigina calcando il primo gradino di questo importante podio Internazionale, ha fatto vivere un momento davvero memorabile a tutto il pubblico dell’Accor Arena di Bercy chiedendo, tramite il microfono del telecronista, in sposa la sua Maria Pia e consegnandole l’anello salendo sugli spalti.

Bravissimo Salvatore, ti auguriamo una vita ricca di tanti altri successi sportivi, lavorativi e personali!!!

 
Selezione Video
cilento vacanze