Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Riparte il servizio micronido ad Agropoli

25092023 foto scuola mozzillo
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 25 settembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Riprenderà lunedì 2 ottobre il servizio micronido presso il plesso della scuola “Mozzillo” in Piazza Mediterraneo, ad Agropoli. Il servizio è finanziato dal Piano di zona S/8 mediante i fondi del Sistema integrato di educazione e di istruzione. Sarà attivata una sezione, poi una volta individuata un’altra sede idonea, oltre a quella prossima al Cineteatro, sarà operativa anche una seconda sezione, che darà la possibilità anche ad altri bambini di fruire dell’importante servizio. La graduatoria dei selezionati, individuati a seguito di apposita istanza dei genitori e verifica dei requisiti, è pubblicata sul sito web del Piano di zona con capofila Vallo della Lucania. Altra novità è rappresentata da nuovi arredi e giochi che sono stati acquistati dal comune e destinati proprio al micronido. In questo modo i piccoli fruitori troveranno ambienti ancora più accoglienti.

Il progetto, con una durata pari a sette mesi, vede il coinvolgimento di bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00. Previsto anche il servizio mensa.

«Riparte il servizio micronido - affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo – con una serie di novità. Si rinnova un servizio molto apprezzato che consente alle famiglie di far permanere i propri figli in un luogo sicuro ed accogliente dove svolgere attività di natura educativa e sociale».

 
Selezione Video
cilento vacanze