Giuseppe Marchesano, eletto Segretario generale della nuova Filca-Cisl di Salerno! Presente il Segretario Nazionale Ottavio De Luca!
di Tonino Luppino | BlogAl termine del Congresso, Giuseppe Marchesano (nella foto a destra, con il Segretario Nazionale Ottavio De Luca) è stato eletto Segretario generale della nuova Filca Cisl di Salerno, mentre Marco Martino e Giuseppe Vicinanza (nella seconda foto) sono i componenti della Segreteria!
Era presente il Segretario Nazionale Ottavio De Luca, che è anche Reggente della Filca-Cisl Campania, definito da Marchesano "vera guida" per aver gettato le basi della nuova Filca-Cisl di Salerno!
"Saremo sempre di più un sindacato di prossimità ha affermato con forza Giuseppe Marchesano - vicino alle esigenze dei lavoratori e alla valorizzazione delle aree del territorio salernitano, alla formazione e alla crescita del gruppo dirigente e dei nostri delegati, al coinvolgimento dei giovani, ascoltando le loro aspettative e le loro idee, da mettere in campo per avere nuove prospettive sul futuro"!
"Il 2024- ha aggiunto- sarà l’anno dei cantieri del Pnrr: un grande investimento, con migliaia di posti di lavoro, per ammodernare il territorio Salernitano da sud a nord, dalla costa Cilentana a quella Amalfitana, passando per le aree interne e per le periferie, per renderlo più resiliente e sostenibile"!
"E’ su questi temi che come gruppo dirigente siamo impegnati da subito- ha concluso il Segretario generale - per contribuire a garantire dignità a lavoratrici e lavoratori che hanno sempre più bisogno di un sindacato “autentico” come la Filca Cisl"!








