Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Golf a Serre, campo chiuso: ha giocato solo Bassolino

📅 giovedì 10 giugno 2010 · 📰 CronacaCilento

bassolino  190x130
Credits Foto

SALERNO - Bisognerà aspettare ancora per invitare il mitico Tiger Woods a giocare al «Due costiere Golf Resort» di Serre. Il campo con due percorsi da diciotto buche, che fu inaugurato a febbraio dall’allora governatore Antonio Bassolino, non è ancora pronto. E i golfisti, che sono più di quanto si possa immaginare, a Salerno e nella regione, giustamente si lamentano. «Siamo tutti in attesa - dice Paolo Genovese, presidente del Golf House Salerno, che raccoglie circa 150 appassionati - da golfista e da tecnico credo che il campo non potrà essere prima della primavera prossima. Ma non mi meraviglio, conoscendo la situazione in Campania rispetto al golf, non mi aspettavo una velocità maggiore. Intanto frequentiamo l’unica struttura disponibile in zona, il campo pratica con annesse tre buche all’interno del Quadrifoglio Village in litoranea».

ANCORA 4 MESI - Più ottimista Emiddio Trotta, titolare della società di catering «In Tavola» e responsabile della struttura ricettiva che, entro massimo sei mesi, comincerà a costruire nell’area attrezzata, comprensiva di club house, costata finora quindici milioni di euro, sei dei quali di provenienza Ue: «Il campo è già finito, le diciotto buche sono state ultimate e tutta la parte tecnica di ospitalità con la club house è pronta. Prevedo la giocabilità a partire da ottobre». Strano davvero il destino di questa struttura, considerata volano per il turismo d’elite e nata per volontà di tre soci molto influenti: la «Serenissima», che ha costruito l’autostrada Brescia-Milano, la Mattioli (sì, proprio la ditta della metropolitana di Salerno) e la Sofer: prima i lavori si interruppero perchè vennero alla luce dieci tombe di epoca tardo-romana, oggi custodite al Museo di Eboli.

LA LOTTA CON BERTOLASO - Poi ci fu un secondo stop legato alla discarica a tre chilometri in linea d’aria, la famigerata Valle della Masseria contro la cui apertura il sindaco Palmiro Cornetta sfidò le istituzioni, Bertolaso compreso. A proposito di Cornetta, ma di tutti questi ritardi che ne pensa? «Stanno lavorando e io sono fiducioso - sgombera il campo da eventuali polemiche - quella di febbraio non fu un’inaugurazione ma una presentazione, un po’ per far vedere che i finanziamenti qui non facevano la stessa fine del dopoterremoto e un po’ per dare soddisfazione agli investitori». Sui tempi Cornetta concorda con Trotta: «Penso che apriranno a fine settembre-inizio ottobre». E aggiunge: «Hanno qualche difficoltà tra di loro, al loro interno, succede quando c’è più di un socio». E se pure a ottobre non aprono? «Il campo è lì e si vede, se non si mettono d’accordo rescindo il contratto».

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.