La Giunta Mutalipassi ha approvato stamattina il progetto esecutivo per la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato nella città di Agropoli. L’architetto Gaetano Cerminara sarà il Responsabile unico del procedimento, e a breve verrà indetta la procedura di gara per affidare i lavori.
Il progetto, curato dagli uffici tecnici comunali, prevede una spesa di 2,5 milioni di euro, fondi ottenuti dall'Amministrazione attraverso un mutuo stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti. La struttura, che sorgerà su un lotto di terreno di 3.100 mq distribuiti su due livelli (per un totale di 1.600 mq), ospiterà 40 agenti e sarà posizionata nei pressi di via Fiamme Gialle, a breve distanza dalla caserma della Compagnia della Guardia di Finanza.
Il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore al PNRR, Sviluppo Economico e Visione Territoriale Emidio Cianciola commentano: "Si avvia ad effettiva concretizzazione un progetto che teniamo molto a cuore. La realizzazione del Commissariato di Polizia si inserisce nella nostra priorità di assicurare maggiore sicurezza alla città. Una volta completata la procedura di gara, procederemo alla posa della prima pietra. Nelle prossime settimane, ci saranno novità anche per la nuova sede della Compagnia dei Carabinieri."