L'entusiasmo per lo sport si unisce alla determinazione di due associazioni, la Virtus Agropoli e l'Atletica Agropoli, che, a partire da quest'anno, combinano le proprie forze per riportare energia e vitalità al Pala Impastato. La struttura ha subito interventi di ripristino da parte dell'amministrazione comunale dopo gli eventi atmosferici del 2022, e ora le due associazioni intendono mantenerla attiva attraverso una serie di iniziative condivise.
"Puntiamo a mantenere viva la struttura per l'intera settimana, con la vitalità che ci contraddistingue da sempre e che ci unisce alla realtà locale dell'atletica leggera. Le iniziative comuni sicuramente faranno crescere entrambe le realtà sportive", afferma Piero Orrico, Presidente della Virtus Agropoli.
Angelo Palmieri, Presidente dell'Atletica Agropoli, esprime la volontà di collaborare: "L'unione fa la forza! Abbiamo a cuore lo sport e i ragazzi della nostra città e ci preoccupiamo che facciano sport in luoghi sicuri e accoglienti. Sarà sicuramente una collaborazione proficua quella con la Virtus Agropoli che vedrà un Pala Impastato migliorare giorno dopo giorno. Promuoveremo nei prossimi giorni una serie di attività a livello locale, provinciale e regionale al fine di fornire sempre maggiori stimoli ai ragazzi". La sinergia tra le due associazioni promette di dare nuova linfa a uno spazio importante per la comunità.