Napoli, 15 novembre 2023 – Nell'ambito degli sforzi continui per il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie in Campania, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha programmato interventi di manutenzione sulla linea Salerno-Battipaglia.
Dalle ore 19.50 di sabato 18 alle ore 7.00 di lunedì 20 novembre, la circolazione ferroviaria tra Salerno e Battipaglia sarà sospesa per permettere l'esecuzione di interventi di miglioramento sismico ed impermeabilizzazione al ponte sul Torrente Picentino, situato al km 62+085 della tratta Salerno-Battipaglia, in prossimità della stazione di Pontecagnano Faiano.
Questi lavori, che coinvolgeranno 35 persone tra dipendenti di RFI e ditte appaltatrici, rappresentano un impegno economico di circa 650mila euro. L'obiettivo principale è elevare gli standard di affidabilità dell'intera infrastruttura sulla linea Napoli-Salerno-Battipaglia, assicurando condizioni ottimali per i viaggiatori e migliorando la sicurezza complessiva della tratta.