Antonello Venditti e Francesco De Gregori al PalaSele di Eboli
Sabato 18 novembre, per la prima e unica volta insieme, Antonello Venditti e Francesco De Gregori concludono il loro straordinario tour nei palasport al PalaSele di Eboli. Un'esperienza unica per vivere la storia di due maestri della canzone d'autore italiana.
Il PalaSele di Eboli sarà lo scenario di un evento senza precedenti quando, sabato 18 novembre 2023, Antonello Venditti e Francesco De Gregori condivideranno il palco per un'esperienza musicale epocale. L'appuntamento, che segna la conclusione del loro lungo tour nei palasport, promette una serata indimenticabile per gli appassionati della canzone d'autore italiana.
Gli artisti daranno nuova vita ai loro successi più iconici, intrecciando le storie di due repertori straordinari. La potenza di questo concerto risiede nelle canzoni intramontabili che hanno segnato intere generazioni. La scaletta non lascia nulla al caso: da "Bomba o Non Bomba" a "Leva Calcistica della Classe '68" e "Storia," Venditti e De Gregori regaleranno due ore intense di musica e emozioni.
La band, composta da musicisti di lunga data che hanno collaborato separatamente con entrambi gli artisti, contribuirà a creare un suono straordinario. Una combinazione di energia musicale e testi sempre attuali renderà questo concerto un'esperienza unica.
Questa straordinaria collaborazione ha radici lontane, risalenti a quando Venditti e De Gregori, poco più che ventenni, iniziarono a scrivere canzoni insieme durante un viaggio in Ungheria. Da allora, le loro carriere hanno preso strade separate, ma si sono riunite in questo tour memorabile.
Organizzato e prodotto da Friends Chr(38) Partners, con la partnership di Radio Italia solomusicaitaliana, il tour ha toccato tutta l'Italia, culminando ora nei palasport. Questa sarà l'ultima occasione per vedere questi due giganti della musica italiana condividere il palco e scrivere un capitolo finale indimenticabile nella storia della canzone d'autore.
I biglietti sono ancora disponibili in prevendita e potranno essere acquistati anche direttamente al Botteghino del PalaSele a partire dalle 17 del giorno dello spettacolo. L'apertura dei cancelli è prevista per le 19, mentre l'inizio dello show alle 21. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 089 4688156 o visitare www.anni60produzioni.com.