Contro la Violenza sulle Donne: Co.Re.Com.Campania, Salernitana Calcio, e Fondazione Carisal Uniscono le Forze
Stamattina alle ore 11.00, presso la sede della Fondazione Carisal, si è tenuta una conferenza stampa cruciale per presentare l'evento "Insieme contro la Violenza sulle Donne." La manifestazione è promossa da Co.Re.Com.Campania, con la preziosa collaborazione di Salernitana Calcio e il sostegno della Fondazione "Una nessuna centomila" di Roma.
Dopo i cordiali saluti e l'introduzione del Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, hanno preso la parola Ermanno Guerra, Delegato alla cultura del Comune di Salerno, Carola Barbato, Presidente di Co.Re.Com.Campania, l'artista Francesca Matarazzo Di Licosa, autrice degli allestimenti dell'evento, e Maurizio Milan, Amministratore Delegato U.S. Salernitana 1919. La conduzione è stata affidata a Francesco Paolo Innamorato, Direttore della Fondazione.
Il Presidente della Fondazione Carisal ha espresso il sostegno della Fondazione al progetto, sottolineando l'importanza di generare utilitĂ e crescita sociale attraverso iniziative di sensibilizzazione. "Abbiamo accolto con favore la proposta di collaborare a questo importante progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere," ha dichiarato il Presidente.
L'evento principale si terrĂ sabato 25 novembre 2023, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Durante la partita di campionato Salernitana-Lazio, il campo dell'Arechi si popolerĂ di donne provenienti da varie categorie professionali, associazioni, settori della cultura, della politica, dell'arte e delle scienze. Formeranno insieme la scritta umana: "Io non ho paura," veicolando un messaggio potente contro la violenza di genere. Contestualmente, alle ore 11.00, sarĂ inaugurata un'installazione con gonfiabili di trenta metri in via Lungomare Tafuri, a Salerno.
L'iniziativa, promossa da Co.Re.Com.Campania, Salernitana Calcio e Fondazione Carisal, è stata accolta con entusiasmo come risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo alla violenza sulle donne. Gli intervenuti hanno sottolineato la necessità di sensibilizzazione per contrastare questo grave fenomeno, specialmente alla luce del recente femminicidio che ha scosso l'opinione pubblica.







