Capaccio Paestum: Seminario sulla Violenza contro le Donne in vista del 25 Novembre
Il 24 novembre, alle 17:30 presso la Biblioteca Erica, si terrà il seminario "Letture e riflessioni sulla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre" a Capaccio Paestum. L'evento, incluso nel Cilento Festival Letteratura Ragazzi e Ragazze, mira a promuovere la consapevolezza storica della Giornata del 25 novembre e del 10 dicembre, dedicato ai diritti umani.
Attraverso letture dal volume "Vivas en su jardin. Memorias" di Dedé Mirabal, si discuterà della lotta delle sorelle Mirabal contro il dittatore dominicano Rafael Trujillo, culminata con il loro massacro il 25 novembre 1960. Il poeta Juan Colon e la poetessa Pina Sozio leggeranno poesie dalle loro opere, affrontando il tema della violenza di genere insieme agli studenti presenti.
La sessione si aprirà con i saluti del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e del Console Generale Onorario della Repubblica Dominicana a Napoli, Elio Pacifico. Seguiranno gli interventi della vice sindaca Maria Antonietta Di Filippo e dell’assessore Mariarosaria Picariello. Martha Herrera dell’Index e Janet Bautista di Paifa parteciperanno con interventi, mentre Anna Maria Vitale, direttrice artistica del Cilento Festival Letteratura Ragazzi e Ragazze, modererà l'evento. Inoltre, la vice sindaca Di Filippo parteciperà all'ottava edizione del premio "Las Mariposa" a Salerno, sempre il 24 novembre.

 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







