Amalfi si illumina: luminarie e decorazioni accendono il clima natalizio
Amalfi si è vestita di luci natalizie in occasione dell'accensione delle luminarie, un evento che ha introdotto il clima festoso che accompagnerà cittadini e turisti fino all'Epifania. Ghirlande, alberi illuminati e decorazioni adornano balconi, viali e l'intero centro storico, trasformando Amalfi in un suggestivo salotto invernale. Questa atmosfera festosa anticipa la celebrazione di Sant'Andrea, la festa patronale prevista per il prossimo 30 novembre.
La stella cometa che brilla in cima alla torre saracena e gli alberi adornati di luci, disposti in piazza Flavio Gioia e in due slarghi della città, completano i decori natalizi curati dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, in sintonia con la tradizione e caratterizzati da un'eleganza distintiva.
L'accensione delle luminarie, avvenuta alle 17 di oggi, ha illuminato Amalfi dal mare fino alla Valle dei Mulini, passando per piazza Municipio, dove figure animali illuminate hanno arricchito l'atmosfera natalizia.
La consigliera delegata alla cultura e agli eventi, Enza Cobalto, ha commentato l'evento, sottolineando che le luminarie e le decorazioni non solo abbelliscono il centro sia di giorno che di sera, ma creano atmosfere suggestive che caratterizzano Amalfi e che affascinano sia i cittadini che i numerosi turisti presenti durante le festività. Il panorama di pini illuminati dallo stradone fino al porto offre uno spettacolo straordinario, cristallizzando la magia del Natale ad Amalfi.







