Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Arte, Musica e Magia a Salerno: "Jazz in Luce" e "Fiabe per Luci d'Artista" illuminano le Feste

Confcommercio Campania, insieme al Comune di Salerno e alla CCIAA Salerno, presenta due affascinanti eventi, "Jazz in Luce" e "Fiabe per Luci d'Artista," per un dicembre ricco di emozioni e intrattenimento per tutta la famiglia.

📅 martedì 28 novembre 2023 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

28112023 eventi per luci d artista
Credits Foto

Confcommercio Campania, in collaborazione con il Comune di Salerno e la CCIAA Salerno, presenta le edizioni 2023 di "Jazz in Luce" e "Fiabe per Luci d'Artista", due iniziative che si uniscono a "Luci d'Artista" per regalare momenti magici durante le festività. Questi eventi coinvolgeranno visitatori e turisti, creando un'atmosfera unica con spettacoli musicali e fiabe incantate. Da dicembre a gennaio, il calendario sarà ricco di appuntamenti dedicati all'intrattenimento familiare, supportando le attività commerciali e ristorative in un periodo così speciale.

La rassegna "Fiabe per Luci d'Artista" al Teatro Augusteo di Salerno, diretta dalla "Compagnia dell'Arte" con la regia di Antonello Ronga, proporrà quattro spettacoli il cui filo conduttore sono i buoni sentimenti. Si inizia il 8 dicembre con la rivisitazione moderna di "Biancaneve," seguito il 16 dicembre da "Pinocchio, ragazzo fortunato." Il 30 dicembre, "Hotel Transylvania" porterà sul palco i simpatici mostriciattoli, mentre il 6 gennaio "Mary Super Tata" chiuderà il programma con il suo divertente monito sulla bellezza della fanciullezza. Gli spettacoli, alle 18, saranno ad ingresso libero fino a esaurimento posti, con inviti gratuiti disponibili nei negozi aderenti.

Per gli amanti della musica, "Jazz in Luce" offrirà concerti nelle principali piazze cittadine. Il 14 dicembre in Piazza Caduti Civili di Brescia, "Nothing Serious 6et" inaugurerà la serie, seguito il 20 dicembre da "Karima e Walter Ricci" in Piazza Amendola. Il 29 dicembre, "Upfront International 4et" coinvolgerà il pubblico in una variegata selezione di generi musicali in Piazza Portanova. Tutti i concerti inizieranno alle 19.30.


Dario Loffredo, assessore al commercio, urbanistica e lavori pubblici del Comune di Salerno, sottolinea: "Riconfermiamo queste iniziative tra le più fortunate e attrattive del cartellone di eventi. Siamo felici di allargare la proposta a nuovi spazi, accompagnando lo shopping cittadino con momenti di ristoro. Successo e divertimento saranno garantiti."

Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive, turismo, eventi e innovazione, aggiunge: "Siamo certi ci sarà un’ottima affluenza di visitatori e ci prepariamo a rendere ancora più piacevole il loro soggiorno, realizzando maggiori occasioni di incontro per chi Salerno la abita e per chi viene a trovarci."

Nino Marone, presidente provinciale di Confcommercio Campania, commenta: "Ogni volta ci impegniamo a corrispondere a questa grande opportunità, contribuendo all’economia ed al lavoro in città e nei territori limitrofi. Ci auguriamo che i commercianti collaborino per rendere ancora più gradevoli le proprie vetrine con addobbi natalizi, coccolando così anche l’occhio di tanti turisti che raggiungeranno Salerno."

Annarita Colasante, CCIAA Salerno, conclude: "Una città che si anima non solo è una premessa, ma è l’obiettivo che ci spinge a garantire la migliore offerta possibile. Il minimo che possiamo fare è intercettare le esigenze di tutti."

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.