Convegno ad Agropoli della Filca-Cisl sul Pnrr e le prospettive di sviluppo!
di Tonino Luppino | BlogAd Agropoli, si è svolto il primo Convegno territoriale della Filca-Cisl di Salerno sulle opportunità e le prospettive del territorio. È stato un momento di confronto con i lavoratori sui temi delle infrastrutture legate al Pnrr e del rilancio del settore delle costruzioni in provincia di Salerno. Sono intervenuti: il Presidente della Provincia Franco Alfieri, il Sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi, il Sindaco di Aquara Antonio Marino, il Consigliere regionale Andrea Volpe, Angelo Casorelli, Segretario generale Filca-Cisl Basilicata, Giuseppe Vicinanza Segretario organizzativo Filca- Cisl Salerno e Marco Martino Segreterio amministrativo Filca - Cisl Salerno.
“Il Pnrr-ha osservato Giuseppe Marchesano, Segretario generale della Filca-Cisl Salerno - è un'occasione unica per lo sviluppo. La Campania ha realizzato il 15%, ma dobbiamo fare di più. Salerno ha ottenuto ottimi risultati con investimenti di 1.7 miliardi. Tuttavia, c'è una sfida contro il tempo, e la Filca ha un ruolo fondamentale"!
" Ci dobbiamo impegnare-ha aggiunto Marchesano- per favorire l'inserimento dei giovani nel settore edile, formando lavoratori qualificati attraverso i nostri enti bilaterali, al fine di non farci trovare impreparati". Si è anche discusso dei progetti significativi per il futuro di Salerno, con attenzione alla legalità e sicurezza nei luoghi di lavoro.
" Abbiamo fortemente voluto questa giornata con il segretario territoriale Giuseppe Marchesano- ha osservato Massimo Sannino, sub Reggente della Filca regionale - per far capire che la Filca crede molto nel territorio salernitano ed è preoccupata per quello che sta avvenendo sui fondi del Pnrr. Per questo, vogliamo far sentire la nostra voce al mondo delle costruzioni e alla politica locale. La Filca è attenta a questo territorio e vuole fortemente il rilancio di questo settore".
Giuseppe Marchesano , la segreteria della Filca di Salerno e tutto il gruppo dirigente hanno ringraziato il Segretario Nazionale e Reggente della Filca della Campania Ottavio De Luca (nella seconda foto), originario di Sapri, per il lavoro svolto con grande professionalità nell'interesse dei lavoratori e delle comunità della nostra estesa provincia.








