Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

ESPERANTO: Viaggio musicale nel Mediterraneo a Moio della Civitella

Nella suggestiva cornice dell'antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella (SA), il concerto 'ESPERANTO' promosso dalla compagnia Errare Persona offre un viaggio musicale attraverso i canti e le tradizioni del Mediterraneo, unendo popoli e storie lungo il Mare Nostrum.

📅 martedì 12 dicembre 2023 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

12122023 concerto esperando
Credits Foto

Comunicato Stampa

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, l'antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella (SA) sarà il palcoscenico del concerto spettacolo "ESPERANTO - canti e musiche del Mediterraneo".

Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, il concerto è un affascinante viaggio nel Mediterraneo, partendo dal racconto di Ulisse e dal viaggio dello storico greco Erodoto. Il percorso si snoda attraverso leggende, canti e tradizioni di questo mare, narrando storie di popoli, amori e viaggi verso i confini del mondo, con l'obiettivo di unire anziché dividere.

"Esperanto" propone una varietà di canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba, alternandoli a racconti di popoli e luoghi reali e immaginari. Un vero e proprio "esperanto" musicale che sintetizza la ricca storia del Mediterraneo.


Sul palco si esibiranno Damiana Leone alla voce, Alessio Cordaro al contrabbasso e Marco Acquarelli alla chitarra. La drammaturgia e la regia sono a cura di Damiana Leone, gli arrangiamenti sono di Alessandro Stradaioli, l'allestimento è affidato a Alessandro Calabrese, mentre la tecnica audio e luci è gestita da Laion Studio.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco Moio della Civitella, sotto la direzione artistica di Alessandro Calabrese, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Moio della Civitella, della Regione Lazio, del Ministero della Cultura e di Dentro la Scena.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3396388034

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.