Successo e Conclusione della Seconda Edizione della 'Convergenze Academy' dedicata agli Account Manager
 
          Con grande successo si è conclusa la seconda edizione della "Convergenze Academy", il progetto di formazione di giovani talenti promosso da Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG). La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta oggi presso la sede di Convergenze, a Capaccio Paestum, alla presenza del management aziendale e delle autorità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il percorso di formazione, avviato lo scorso ottobre presso la sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno), ha coinvolto giovani provenienti dai comuni situati nelle vicinanze del Parco Nazionale del Cilento. L'iniziativa ha adottato il metodo CBL – Challenge Based Learning, mettendo i partecipanti di fronte a sfide pratiche per stimolare l'apprendimento e l'applicazione concreta delle competenze acquisite.
Il Direttore e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, insieme al management di Convergenze, hanno presenziato alla cerimonia di consegna degli attestati. Il progetto ha visto i giovani partecipanti collaborare, confrontarsi su argomenti diversi e approfondire tematiche legate al mondo degli Account Manager. Durante i workshop, hanno avuto l'opportunità di esplorare importanti modelli di vendita, acquisire tecniche di benchmarking e SWOT analysis, nonché ascoltare le testimonianze di figure di spicco del territorio.
Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha commentato l'importanza di investire nella formazione dei giovani talenti per contribuire alla crescita del territorio. Ha sottolineato l'approccio centrato sul cliente e il senso di appartenenza aziendale come elementi chiave del percorso formativo.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







