A Sapri si è svolta la campagna di sensibilizzazione "Natale Sicuro"
Il 23 dicembre si è svolta a Sapri in piazza Plebiscito la campagna di sensibilizzazione "Natale Sicuro".
Promotore dell'evento l'ANPAC Associazione Nazionale di Protezione Ambientale e Civile delegazione di Sapri, con il contributo del CSV Sodalis di Salerno, in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco sezione distaccata di Policastro ed il CeRVEne (Centro Regionale di Riferimento Veterinario). Attraverso una campagna d'informazione hanno spiegato, quanto sia pericoloso l’uso improprio dei fuochi d’artificio, dando utili informazioni, semplici regole che servono per ridurre o eliminare il rischio di causare danni a se stessi, agli altri, agli animali e alle cose.
La piazza si è colorata di allegria, una tenda di emergenza della Protezione Civile si è trasformata in casa di Babbo Natale, gonfiabili e laboratori creativi e tanto gioco di squadra.
I Vigili del Fuoco hanno dato un valore aggiunto all'evento, manifestando particolare attenzione alla tematica che L'ANPAC si era prefissata (sicurezza, prevenzione, informazione e sensibilizzazione). Con i loro principali mezzi coinvolti: autopompa, autobotte ed il pick-up Ranger, hanno dimostrato vicinanza alla cittadinanza, regalando sorrisi ai bambini presenti ed anche ai loro genitori.







