Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Convergenze: cresce la rete in fibra ottica proprietaria. Obiettivo a breve termine il superamento dei 10.000 km

📅 giovedì 18 gennaio 2024 · 📰 EconomiaCapaccio-Paestum

02102019 convergenze spa
Credits Foto

Comunicato Stampa

Capaccio Paestum, 18 gennaio 2024 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica l’ampliamento dell’infrastruttura in fibra ottica FTTH proprietaria, con l’apertura di due nuovi cantieri a Campagna e Sala Consilina, in provincia di Salerno.

Con questa operazione, la rete in fibra ottica proprietaria di Convergenze punta a superare i 10.000 km di fibra posata, un risultato importante per la Società che continua ad investire in ambito TLC. Convergenze prosegue infatti nel suo progetto di realizzazione di una vera e propria strada digitale, partita nella provincia di Salerno, con l’obiettivo di abbattere l’iniziale digital divide, penalizzante il Sud Italia.

Non solo, la rete di Convergenze è unita ai principali nodi infrastrutturali italiani ed Europei ed è capace così di connettere i propri clienti in tutta Italia ed Europa. Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha dichiarato: “Abbiamo portato connessione veloce ad alta capacità, servizi efficienti e nuove infrastrutture in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di colmare le differenze esistenti tra nord e sud d’Italia in ambito TLC.

La nostra tecnologia, quella in fibra ottica, rappresenta ancora oggi la migliore in circolazione e per questo stiamo investendo risorse importanti, consapevoli che ci possa garantire, per molto tempo, ritorni importanti degli investimenti”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.